ConVivio è il nostro modo di stare a tavola perché cibo e cucina sono condivisione, convivialità e territorio.
Quello che vi proponiamo, di stampo mediterraneo, è regionale, radicato nel territorio con una forte presenza vegetale in cui l’esperienza sensoriale e la “cucina dell’anima” si incontrano.
Le nostre proposte sono stagionali, quando la natura celebra l’incontro con la cucina e ci regala sapori intensi. Tutti i giorni immancabile la frittata di patate alla fiumefreddese, senza uova, ceci e secondo stagione, il pomodoro di Belmonte e le polpette di melanzane viola, ciambotta, caponata, zucca, minestra con fagioli poverello o pappalone. Accettiamo di darvi qualcosa che viene da lontano come il baccalà selvatico islandese pescato ad amo perché lo merita. Utilizziamo solo olio extravergine di oliva di qualità superiore da Presìdi Slow Food, serviamo tutti i giorni pane di grano duro da farine integrali, paste artigianali essiccate a bassa temperatura da filiere certificate, alcune da semole integrali come la struncatura.
I Presìdi Slow Food sono progetti che coinvolgono le comunità del cibo. Il loro obiettivo è salvare prodotti tradizionali, artigianali e di qualità, rafforzando l’organizzazione dei produttori, valorizzando i territori d’origine, preservando tecniche e saperi tradizionali e promuovendo modelli di produzione sostenibili.
Per i carnivori usiamo solo i prodotti derivati dal maiale autoctono dei luoghi boschivi dell’Aspromonte. della “Cooperativa Allevatori “Maiale Nero d’Aspromonte”. Una realtà che unisce diversi produttori, i quali garantiscono la salvaguardia, la qualità e la sicurezza del Maiale Nero d’Aspromonte. e che hanno deciso di dare valore a questo incredibile esemplare di maiale autoctono che vive in uno stato di benessere nei luoghi boschivi dell’Aspromonte.